sinergy viss

Viss

Rassoda il corpo con la viss

Quanti soldi hai speso per provare creme rassodanti e anticellulite capaci soltanto di levigare la pelle e renderla poco più elastica senza risolvere più di tanto?

Quante volte hai sentito parlare della terapia ViSS? Mai?

La Fisioestetica ha fatto passi da gigante e non è giusto che tu, proprio tu che cerchi da mesi o anni risultati VERI, non debba saperlo.

Non voglio annoiarti troppo con dettagli tecnici o termini scientifici incomprensibili ma, in qualche modo, devo spiegarti di che si tratta perché ne vale davvero la pena per non… penare più.

Tanto per cambiare questo sistema che sfrutta l’uso biologico delle vibrazioni è stato sperimentato, per la prima volta (1978), dalla NASA.

Ci sono voluti anni di studio, di ricerca e test per trasformare questo sistema in una vera e propria terapia da applicare in medicina e nella cura estetica.

In Italia, l’utilizzo della ViSS è iniziato ufficialmente nel 2006.

La bellezza è forza, lo sapevi?

ViSS è l’acronimo di Vibration Sound System e gioca, non a caso, con la parola latina ‘vis’ che significa FORZA. La salute è forza ed anche la bellezza lo è.

Questo trattamento aumenta la forza, la resistenza e la coordinazione muscolare. E’ così che si diventa più belle.

Il Ministero della Salute l’ha omologato per oltre 15 differenti patologie, quindi non sto parlando della crema o del gel da spalmare sulla pelle ma di un macchinario che emette frequenze meccano-sonore, onde d’aria vibrata che producono suono per stimolare solo i muscoli da trattare.

La sua azione meccanica raggiunge direttamente il sistema eccito-motorio.

Ti avevo promesso di non annoiarti con termini troppo difficili, quindi per fartela breve sintetizzo il concetto: questo dispositivo è una specie avanzata di stimolatore muscolare computerizzato.

A vederlo sembra quasi un giocattolo: è composto da un compressore e da un test di modulazione con due valvole rotanti grazie alle quali genera onde acustiche (range di frequenza 80/300 Hz).

Lo so, la tua pazienza è finita…

Fremi dalla voglia di sapere.

Che cosa è in grado di fare la terapia viss?

Questo macchinario è capace di potenziare fino a 24 muscoli contemporaneamente, tra cui glutei, pettorali, addominali, polpacci, bicipite, tricipite, quadricipite, lombari, tibiale, fascia plantare.

Ora ti svelo tutto quello che puoi aspettarti dalla ViSS in concreto.

Sei pronta?

Aumenta la forza muscolare, nel senso che rimodella i muscoli e li rassoda. Sì, hai capito bene.

Questo potenziamento serve sia per perfezionare l’aspetto fisico sia per migliorare le prestazioni sportive e prevenire, addirittura, infortuni e traumi quando si pratica sport.

Questo perché un muscolo più forte è anche più protetto dai traumi e riesce a preservare legamenti, ossa, tendini.

Per la salute e per la bellezza, la terapia ViSS migliora anche la circolazione linfatica ed il microcircolo artero-venoso.

Sai meglio di me che la circolazione linfatica, quando funziona come dovrebbe, combatte in modo efficace la ritenzione idrica responsabile di accumuli di liquidi in eccesso e di grasso.

La ViSS agisce in profondità, mica si ferma all’epidermide come succede con le creme. E’ in grado di risolvere problemi di flaccidità e ipotonia muscolare ad alti livelli.

Potenziando la forza muscolare, ovviamente migliora anche la resistenza alla fatica, ma fa anche di più: rigenera la coordinazione muscolare. Che significa?

Significa che ristabilisce l’equilibrio posturale. Un corpo che adotta una postura corretta è perfetto, non dovrà soffrire di mal di schiena, contratture, mal di piedi, dolori alle ginocchia o cervicale.

Salute, bellezza, forza. Viaggiano insieme.

Potresti definirla soltanto un trattamento di bellezza? Certo che no.

Efficace e rapida come nessun altro dispositivo medico

Con un unico trattamento raggiungi il doppio, il triplo dei risultati senza fatica.

Salute, benessere e bellezza.

La ViSS viene utilizzata molto in Fisioterapia, ad esempio per il recupero funzionale rapido dopo aver subito una frattura o per eliminare i dolori tipici di una contrattura.

La sua azione decontratturante e analgesica è micidiale e velocissima. La caratteristica pazzesca, oltre a tutto quello che ti ho appena spiegato, è la rapidità (anzi, l’immediatezza) della sua efficacia. E’ impossibile paragonarla a qualsiasi altro dispositivo medico. Non è una macchina magica e non voglio che ci siano segreti tra noi.

Perché è cosi efficace e rapida la macchina ViSS? Perché riattiva il contatto, la comunicazione tra sistema nervoso centrale e fibre muscolari.

Il Sistema a Vibrazione Sonora focale riattiva la ‘memoria muscolare’: è un concetto difficile da comprendere ma, quando ti rilasserai e ti lascerai ‘corteggiare’ sul lettino da questo apparecchio, sicuramente sarai in grado di afferrare il messaggio e di capire cosa significa recuperare la memoria muscolare.

‘Provare per credere’ sembra parecchio banale ma è così. Certe cose si possono solo provare, sono difficili da spiegare.

Quanto dura il trattamento viss?

Durante il trattamento non si prova né dolore né fatica, ma solo una piacevole vibrazione che stimola i muscoli. Non pensare neanche per un secondo all’elettrostimolatore. Questa macchina è qualcosa di molto diverso.

La durata di ogni seduta va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 30 in base alle tue necessità.

I primi risultati sono visibili già dopo 1-2 giorni e aumentano progressivamente nei successivi 20-30 giorni grazie al processo di sintesi proteica.Non solo: i risultati concreti che raggiungerai dureranno nel tempo. Se durante e dopo il trattamento riuscirai a fare attività fisica, la terapia farà ancora più effetto perché contrarre i muscoli fa aumentare la massa muscolare, lo sanno anche i bambini.

Quante sedute ci vogliono per ottenere risultati concreti?

Dalle 3 alle 6 sedute da 30 minuti ciascuna,  dipende dai risultati che si vogliono ottenere, in quante e quali zone del corpo. Lo so che non ci credi, è un classico. E’ difficile credere a certe novità in campo scientifico anche se le sogni da un pezzo.

Viss combinata con la radiofrequenza per risultati eccezionali

Sicuramente, conosci già la radiofrequenza, quella che viene chiamata ‘lifting senza bisturi’ e che sfrutta le onde elettromagnetiche per rassodare corpo e viso, intervenire su rughe e cellulite per ‘demolirle’. Se alla radiofrequenza si abbina la terapia ViSS, aumenta l’efficacia, i risultati raddoppiano in modo ancora più rapido. Addio pelle flaccida, muscoli indeboliti, cellulite e centimetri di troppo. Quante donne continueranno a spendere soldi in creme quando questa terapia diventerà popolare?

Sono ancora pochi in Italia i medici ed i terapisti qualificati per eseguire la ViSS.  Il nostro è uno di questi centri qualificati italiani in grado di effettuare questa terapia innovativa. A Napoli, per ora, è l’unico centro ad utilizzare la ViSS.

Prima di prenotare il trattamento, viss verifica se…

Se godi di buona salute non avrai nessun problema a sottoporti alle sedute ViSS: non prevede nessun effetto collaterale, pensa che può essere effettuata anche su pazienti molto anziani.

Devi rinunciarci solo se:

  • Sei incinta o in allattamento;
  • Sei portatrice di pacemaker o soffri di aritmie, malattie cardiovascolari;
  • Soffri di epilessia;
  • Sei affetta da trombosi venosa alle gambe.