Trattamenti anticellulite: i 6 migliori nemici della cellulite

trattamenti anticellulite

Trattamenti anticellulite: i 6 migliori nemici della cellulite

Non sei finita nella solita guida al femminile dedicata ai migliori trattamenti anticellulite pensata per proporre creme, cerotti, leggings in offerta su Amazon.

Ti diamo il benvenuto nel mondo della FisioEstetica che offre terapie risolutive.

La cellulite è una patologia, una malattia e come tale va curata senza dover illudere le donne che si tratti di un semplice inestetismo o che esistano alternative che nulla c’entrano con la Medicina.

I trattamenti della cellulite offerti dalla FisioEstetica sono diversi, tutti validi, ma c’è una terapia, in particolare, che supera le altre: le Onde d’Urto soprattutto combinate con la Radiofrequenza.

Se non hai mai sentito parlare di Fisio-Estetica ti togliamo la curiosità: è un branca della Fisioterapia combinata con la Medicina Estetica d’avanguardia, indolore, non invasiva, efficace a lungo termine. Il suo obiettivo è curare le patologie responsabili di imperfezioni e inestetismi del viso e del corpo.

La FisioEstetica utilizza le stesse apparecchiature elettromedicali di cui si avvale la Fisioterapia riabilitativa avanzata. Per riconsegnare al corpo la sua naturale bellezza ripristina la salute, riattiva il corretto funzionamento biologico dell’organismo.

Quali sono gli strumenti fisio-estetici in grado di combattere davvero la pelle a buccia d’arancia?

I 6 trattamenti anticellulite d’elezione

Tra i diversi trattamenti estetici d’avanguardia, quelli progettati per la massima riduzione della cellulite devono, necessariamente, essere rassodanti, tonificanti, anti-age e drenanti.

Un’apparecchiatura in grado di combattere cellulite e adiposità localizzata sarà anche capace di intervenire sulla lassità cutanea, sui muscoli e sulla qualità della pelle, quindi rigenerante.

Sono 6 i trattamenti anticellulite più utilizzati e richiesti in FisioEstetica:

  • Linfodrenaggio Manuale metodo Vodder;
  • Kinesio taping;
  • Radiofrequenza (Human Tecar);
  • ViSS;
  • Onde d’Urto;
  • Flowave 2.

Tra questi trattamenti, il Linfodrenaggio è l’unico metodo manuale, mentre la tecnica del Kinesio taping si basa sull’utilizzo di un cerotto elastico brevettato: le restanti 4 terapie sono di tipo strumentale.

Scopri di che si tratta, come funzionano e quali risultati si possono ottenere.

Linfodrenaggio e Kinesio taping: due trattamenti della cellulite non strumentali

Iniziamo descrivendo i due trattamenti anticellulite non strumentali.

Il Linfodrenaggio Manuale metodo Vodder è un massaggio terapeutico mirato e altamente raccomandato nella terapia di contrasto della cellulite, ritenzione idrica, gonfiori, edemi, disturbi della circolazione linfatica e sanguigna, insufficienza venosa. Può essere eseguito solo da professionisti qualificati e prevede specifiche tecniche e modalità di esecuzione. Agisce in modo selettivo su vasi e stazioni linfatiche allo scopo di eliminare liquidi in eccesso, sgonfiare le gambe, aumentare la flessibilità, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica stimolando la vitalità. Rende più tonica, elastica e luminosa la pelle.

Il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM), detto anche massaggio linfatico, viene eseguito a scopo curativo ma anche preventivo per rallentare il più possibile l’invecchiamento tissutale, in particolare cute e tessuto sottocutaneo.

Lo specialista segue il percorso della linfa per stimolare il circolo linfatico e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Inizia sempre dallo ‘scarico’ del collo, viso e clavicole per, poi, trattare la zona colpita da ritenzione idrica e cellulite. I movimenti essenziali (erogatori, a pompaggio, spinte circolari e rotatorie) vengono eseguiti in modo delicato, lento, deciso, graduale, con una manualità perfetta. Non agisce sulla fascia muscolare ma solo su cute e sottocute, lì dove circola la linfa. Il Linfodrenaggio metodo Vodder rigenera, è anche cicatrizzante ed immunizzante. La sua efficacia dura nel tempo.

La benda elastica tagliata a I, X o Y, usata nella tecnica del Kinesio taping, nasce come strumento per gli sportivi professionisti allo scopo di attenuare i dolori muscolari e ridurre gli ematomi. Viene efficacemente utilizzata in FisioEstetica perché stimola la circolazione linfatica, riduce l’edema e favorisce il drenaggio dei liquidi.

Migliori trattamenti anticellulite: Radiofrequenza + ViSS

Fra i trattamenti anticellulite più richiesti, troviamo la Radiofrequenza (o Human Tecar).

La Tecarterapia sfrutta radiofrequenze che attraversano i tessuti migliorando l’elasticità, l’ossigenazione, la circolazione e il drenaggio. Consente di eliminare più rapidamente le sostanze di scarto e di assorbire altrettanto velocemente le sostanze di nutrimento.

Nota anche come body contouring o lifting senza bisturi, la Radiofrequenza sfrutta le proprietà del calore endogeno generato dalle onde elettromagnetiche a bassa frequenza per sciogliere l’adipe localizzato e per intervenire su altri inestetismi come le smagliature. Lo shock termico prodotto induce i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.

Le onde elettromagnetiche sono in grado di penetrare fino a 7 strati di pelle.

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva il metabolismo, favorisce la produzione di nuove cellule e l’eliminazione di quelle morte, elimina tossine, riduce i centimetri, snellisce, drena i liquidi.

Riduce il grasso, scolpisce il corpo, contrasta notevolmente la cellulite. La pelle diventa più tonica ed elastica, rigenerata, più giovane e liscia, rimodellata. L’efficacia della Radiofrequenza raddoppia se il trattamento viene combinato con le Onde d’Urto e la ViSS.

In pochi conoscono gli straordinari effetti della ViSS (Vibration Sound System) che si basa sull’uso biologico delle vibrazioni (onde d’aria vibrata, frequenze meccano-sonore) che producendo suono raggiungono il sistema eccito-motorio trattando solo i muscoli interessati.

E’ capace di potenziare fino a 24 muscoli contemporaneamente. Migliora la circolazione linfatica e sanguigna, combatte la ritenzione idrica, rimodella i muscoli, rassoda. Favorisce il riequilibrio neuromuscolare riuscendo a modificare le capacità fisiche di chiunque.

Il dispositivo medico SynergyViss ha l’ambizioso compito di aumentare forza, resistenza e coordinazione, di recuperare il tono muscolare. Combinata con la Radiofrequenza, consente di raggiungere risultati eccellenti e immediati. La bellezza è forza.

A Napoli, soltanto il Centro Ryakos utilizza la ViSS.

Onde d’Urto: il trattamento anticellulite superiore

Non troverai un trattamento anticellulite più efficace della terapia con le Onde d’Urto. Perché?

Si tratta di una terapia che sfrutta onde ad elevata energia acustica (molto più potenti degli ultrasuoni) capaci di determinare effetti di cavitazione grazie al brusco aumento pressorio nei tessuti trattati.

Stimolano il microcircolo, la circolazione linfatica, la vasodilatazione, drenano i liquidi in eccesso.

Queste onde, trasmesse attraverso la superficie cutanea all’interno del corpo in senso radiale, hanno il potere di stimolare la neoangiogenesi (la formazione di nuovi vasi sanguigni che consentono l’apporto di sangue nuovo, ossigenato). Le onde acustiche favoriscono veri e propri cambiamenti biologici all’interno delle cellule.

Questa terapia cura la cellulite edematosa e fibrotica (o fibrosa) utilizzando modalità terapeutiche e frequenze diverse (rispettivamente, a frequenze elevate e medio-alte).

I risultati sono rapidi con efficacia a lungo termine. In poco tempo, riduce significativamente la cellulite, tonifica, elasticizza e rassoda la pelle.

In abbinamento con la Radiofrequenza, puoi ottenere il massimo dei risultati.

flowave 2

Flowave 2

Questo elettromedicale del Sistema integrato Novalinfa non si può paragonare alle Onde d’Urto, alla ViSS o alla Radiofrequenza ma è unico nel suo genere e molto valido nel trattamento di contrasto della ritenzione idrica e della cellulite.

Con il trattamento Flowave 2 le cellule vengono sottoposte a onde di pressione e decompressione cicliche per ripristinare la giusta intensità di corrente della membrana cellulare.

Risulta essere molto efficace per patologie della circolazione sanguigna e linfatica, insufficienza venosa cronica, edema, lipedema, linfedema, gonfiore e dolore alle gambe,

Agisce sul sistema vascolare e linfatico, ripristina il microcircolo, stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso, favorisce l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti. Consente la riduzione centimetrica delle gambe, l’aumento del tono e della definizione muscolare, l’incremento del tono e dell’elasticità della pelle, la riduzione della cellulite, del senso di pesantezza e stanchezza degli arti.

Anche l’efficacia di Flowave 2 dura nel tempo.

Per curare la cellulite in modo adeguato, il Centro Ryakos offre una prima visita gratuita con valutazione globale e distrettuale allo scopo di pianificare un programma terapeutico personalizzato.

 

Prenota ora allo 081.3419278 una Valutazione Gratuita o il tuo pacchetto scontato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Radiofrequenza VisoRadiofrequenza Viso

Radiofrequenza viso estetica contro rughe e inestetismi: risultati, funziona? La radiofrequenza viso e corpo nell’ambito della Fisioestetica è stata applicata più di recente rispetto alla radiofrequenza medicale utilizzata in ambito