onde d urto per la cellulite

Onde d’urto cellulite

Elimina la cellulite con le Onde d’Urto

Sono tanti i trattamenti che promettono di ridurre la pelle a buccia d’arancia ma pochi sanno mantenere questa promessa come le Onde d’Urto, un trattamento di FisioEstetica tra i più all’avanguardia.

Questo metodo innovativo dichiara guerra non solo alla cellulite e all’adiposità localizzata ma anche al rilassamento cutaneo perché, rigenerando i tessuti cutanei, rimodella il corpo.

Inizialmente utilizzate per combattere i calcoli nelle vie urinarie, in ambito ortopedico e fisioterapico (per il trattamento di dolori, lesioni muscolari, tendinee, articolari, ossee, lesioni cutanee, pubalgie, contratture, fascite plantare, ecc.), le Onde d’Urto sono state in seguito impiegate con successo per ridurre l’adipe e la cellulite e ringiovanire la pelle.

La sua azione rigeneratrice funziona sia per intervenire su accumuli di grasso e cellulite sia per restituire tonicità, elasticità e forza alla pelle. Questo trattamento, di conseguenza, entra in gioco anche per eliminare cicatrici e smagliature e ridurre notevolmente le rughe.

Elimina la cellulite con le Onde d’Urto anche tu. I risultati sono assicurati, ampiamente confermati dal congresso internazionale IMCAS.

Questo trattamento fisioestetico è rapido, indolore, non invasivo, dura nel tempo, richiede cicli di mantenimento una tantum.

Scopri di più.

Elimina la cellulite con le Onde D’urto: meccanismo d’azione

Che significa onde d’urto? Cosa sono? Sono onde ad elevata energia acustica trasmesse grazie all’uso di un manipolo attraverso la superficie cutanea che si propagano nel corpo in senso radiale (sfericamente).

Entrando in contatto con i tessuti, le onde d’urto riattivano le cellule, stimolano veri e propri cambiamenti biologici nelle cellule ed aumentano la vascolarizzazione nelle zone trattate (glutei, cosce, fianchi, addome, braccia, parte superiore delle ginocchia, ecc.). Agiscono sul metabolismo cellulare per rigenerare i tessuti e contrastare cellulite e rughe.

Veicolano l’energia nelle parti trattate. Migliorano la circolazione sanguigna e quella linfatica incrementando il drenaggio dei liquidi. La vascolarizzazione aumenta grazie alla stimolazione degli impulsi sulle fibre nervose.

Per tonificare si utilizzano le onde radiali, per combattere la cellulite quelle planari regolando l’intensità in base al tipo di problema ed ai risultati da raggiungere.

L’effetto antiage è molto rapido, le cellule adipose vengono notevolmente ridotte. La cellulite edematosa risponde più velocemente al trattamento, ma le onde d’urto sono in grado di migliorare anche la cellulite fibrosa e sclerotica (più difficile da trattare).

Sapessi come leviga, elasticizza e rassoda la pelle…

Il trattamento delle Onde d’Urto rappresenta una delle più valide alternative alla chirurgia, non invasiva e ambulatoriale, che la FisioEstetica offre attualmente.

Le Onde d’Urto ‘disintegrano’ le cellule adipose?

No. Detto tra noi, le Onde d’Urto non hanno la funzione di disintegrare, demolire la cellulite.

La riduzione della cellulite è assicurata dal suo effetto drenante e dal miglioramento del trofismo sottocutaneo. La sua azione mira a ridurre/eliminare la pelle a buccia d’arancia rassodando i tessuti, tonificando l’epidermide.

Mentre aumenta la vascolarizzazione del tessuto sottocutaneo, le cellule adipose si riducono fino a recuperare le loro dimensioni normali.

E’ normale, anzi ovvio, aspettarsi risultati concreti da questa terapia ma ti raccomando di seguire sempre uno stile di vita sano (dieta equilibrata, attività fisica costante).

Effetti collaterali e controindicazioni

La terapia con le Onde d’Urto è, generalmente, ben tollerata e sicura.

E’ un trattamento indolore, non invasivo (si può percepire una vibrazione).

In certi casi, può provocare la comparsa di lieve rossore ed ematoma nella zona trattata destinato a scomparire velocemente.

Come qualsiasi trattamento, esistono controindicazioni che devi conoscere.

Non può essere applicato in aree particolarmente sensibili e delicate (oltretutto, non coinvolte da cellulite) come midollo spinale encefalo o in casi di patologie tumorali e tromboflebiti.

Le Onde d’Urto sono sconsigliate ai soggetti con disturbi della coagulazione, polineuropatie o tenosinoviti infettive.

Onde d’Urto: risultati rapidi e duraturi

I risultati (riduzione delle circonferenze e della buccia d’arancia, miglioramento del tono ed elasticità della pelle, rassodamento) sono visibili già dopo 2 settimane.

L’effetto anti-age è molto rapido, i risultati sono visibili già dopo le prime 4 sedute (ovvero dopo 2 settimane di trattamento) come per ogni terapia rigenerativa.

Il trattamento può essere eseguito su quasi tutto il corpo (dall’interno coscia all’addome, dalle braccia al viso).

Con cicli da 6-10 sedute (4-6 sedute nei casi più lievi) con cadenza di 1-2 volte alla settimana, i miglioramenti arrivano già durante il trattamento ma il risultato assoluto, completo, si ottiene dopo 3 mesi dall’ultima seduta.

La durata di una seduta è variabile (da un minimo di 20 ad un massimo di 60 minuti) a seconda della o delle zone da trattare, ampiezza, condizioni dell’adiposità o cellulite da ridurre.

Quanto costa una seduta?  Da noi una seduta costa 80 euro.

Proponiamo un pacchetto di 10 sedute di Onde D’urto e Radiofrequenza ad un prezzo scontato di soli 599 Euro anzichè 1300 Euro!